mercoledì 25 ottobre 2017

Biscotti con semi di chia

Ti piacciono i semi di chia?
A me molto, io ne faccio uso crudi per la colazione del mattino abbinati a frutta fresca. Come tutti i semi sono ricchi di buone proprietà, e consumati quotidianamente nelle giuste quantità, fungono da integratori naturali. Ho trovato qui questa ricetta che ti propongo.

Ingredienti
Farina di riso g 115
Farina semintegrale g 115
Farina di cocco 2 cucchiai
Semi di chia 3 cucchiaini
Zucchero di canna integrale g 100
Limone 1 solo buccia grattugiata
Olio di semi di girasole g 50
Bevanda all'avena g 130
Bicarbonato la punta di un cucchiaino
Gocce di cioccolato fondente q.b.
In un recipiente mescola le farine, i semi di chia, unisci lo zucchero ed il bicarbonato. Ora aggiungi la buccia di limone, l'olio e, mescolando con una forchetta, incorpora la bevanda vegetale. Per ultime, amalgama le gocce di cioccolato. Forma un panetto che farai riposare per mezz'ora in frigo. Stendi il tuo impasto sul piano di lavoro leggermente infarinato, stendi col mattarello a pochi millimetri di spessore e ricava le forme con un taglia biscotti. Poni i biscotti su una teglia ricoperta di carta forno. Cuoci sulla griglia posta a metà altezza del forno, in modalità statico, per 8/10' a 180°. Quando sforni i biscotti sono morbidi, prenderanno consistenza a mano a mano che raffredderanno.
Conserva i biscotti in un contenitore chiuso per mantenerli croccanti 


Foto di Valentina




SHARE:

4 commenti

  1. Amo quando hai la fase "biscottifera" :-P me li pappo tutti con gli occhi..anche questi :-P peccato non poterli sgranocchiare insieme..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non mi passa!:D se penso che tra poco è Natale e allora si che si biscotta sul serio, ahah!
      ...peccato davvero...penso che se dovessimo incontrarci tu ed io finiremmo per impastare qualcosa insieme <3

      Elimina
  2. Che belli anche questi! No, non li ho mai assaggiati. Li conosco, li leggo qua e là ma ancora non so che sapore abbiano. Ma non c'è problema, leggendo gli ingredienti di questi biscotti, sono certa mi piacerebbero, nell'insieme. E poi guarda come sono carini :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Terry! L'uso "migliore" per questi semini preziosi è una specie di pudding, certamente crudi per un consumo ideale :)

      Elimina

Leggo con gioia i vostri commenti , siete in tanti a farmi visita tutti i giorni e anche se lo fate in silenzio la cosa mi fa ugualmente piacere,grazie ♥

© dolce forno. All rights reserved.
Blogger Templates by pipdig