Anzi, io trovo che il budino sia adatto all'estate. E' uno spuntino fresco e goloso e, se fatto con ingredienti sani, sicuramente meno calorico di un gelato ed altrettanto soddisfacente. Per ottenere un gusto più deciso, puoi preparare una bevanda di nocciole o di mandorle (seguendo questo link trovi nel mio blog i semplici passaggi per farla da te) e usare il "latte" ottenuto per il tuo budino, oppure, come ho fatto io per praticità, puoi acquistare una bevanda alla soia al cacao. Molte persone acquistano il preparato per budino, ed anche io lo facevo, ma ti assicuro che non vale la pena, farlo da sé è facilissimo!
Bevanda di soia al cacao 1 lt
Cacao amaro g 30
Zucchero g 50
Amido di mais g 60
Versa, in una casseruola dai bordi alti, cacao, zucchero e amido. Aggiungi il liquido, poco alla volta, mescolando con una frusta per non creare grumi. Accendi il fornello e, sempre mescolando, porta ad ebollizione, poi abbassa la fiamma e cuoci per 3/4 minuti. Suddividi in contenitori adatti, lascia raffreddare a temperatura ambiente per 15/20 minuti, poi passa in frigorifero fino a raffreddamento completo.
♡
O_O che meraviglia questo budino!!
RispondiEliminaUmmmmmmmmmmmmmmmmm que bueno,un abrazo
RispondiEliminaUn abbraccio a te carissima! ♥
EliminaAnche x me il cioccolato non conosce stagione ed il tuo budino mi ha fatto salire un'acquolina che non immagini :-P
RispondiEliminaSono una cioccolato dipendente, non c'è storia! :)) Un bacione ♥
Elimina