domenica 9 luglio 2017

Budino al cioccolato


Fa caldo, lo so, ma per me il cioccolato non ha stagioni!
Anzi, io trovo che il budino sia adatto all'estate. E' uno spuntino fresco e goloso e, se fatto con ingredienti sani, sicuramente meno calorico di un gelato ed altrettanto soddisfacente. Per ottenere un gusto più deciso, puoi preparare una bevanda di nocciole o di mandorle (seguendo questo link trovi nel mio blog i semplici passaggi per farla da te) e usare il "latte" ottenuto per il tuo budino, oppure, come ho fatto io per praticità, puoi acquistare una bevanda alla soia al cacao. Molte persone acquistano il preparato per budino, ed anche io lo facevo,  ma ti assicuro che non vale la pena,  farlo da sé è facilissimo!

Ingredienti
Bevanda di soia al cacao 1 lt
Cacao amaro g 30
Zucchero g 50
Amido di mais g 60
Versa, in una casseruola dai bordi alti,  cacao, zucchero e amido. Aggiungi il liquido, poco alla volta, mescolando con una frusta per non creare grumi. Accendi il fornello e, sempre mescolando, porta ad ebollizione, poi abbassa la fiamma e cuoci per 3/4 minuti. Suddividi in contenitori adatti, lascia raffreddare a temperatura ambiente per 15/20 minuti, poi passa in frigorifero fino a raffreddamento completo.







SHARE:

5 commenti

  1. Anche x me il cioccolato non conosce stagione ed il tuo budino mi ha fatto salire un'acquolina che non immagini :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una cioccolato dipendente, non c'è storia! :)) Un bacione ♥

      Elimina

Leggo con gioia i vostri commenti , siete in tanti a farmi visita tutti i giorni e anche se lo fate in silenzio la cosa mi fa ugualmente piacere,grazie ♥

© dolce forno. All rights reserved.
Blogger Templates by pipdig