Non sono mai stata così tanto tempo senza entrare in una cucina.
Avevo, anzi, ho una ottima ragione per non farlo, sono in vacanza. Una bellissima vacanza, un magnifico regalo possibile grazie a molte persone. Sono veramente grata, desidero ringraziare in special modo Barbara, persona ed ospite stupenda. Che mi trovo a Shanghai l'ho scritto? Si, Shanghai, Cina. Io che facilmente mi perdo nei dintorni di casa, ho fatto un viaggio intercontinentale da sola, non me ne capacito ancora. Finora mi è piaciuto tutto, mi piace molto anche il cibo, persino il tofu, che Italia non mangio mai. Al mio ritorno cercherò il tofu della stessa consistenza di questo trovato qui, ho una ricetta deliziosa da condividere. Il mercato stamattina era un tripudio di colori, ho preso piselli freschi, funghi, carote, zenzero, cipolle rosse e poi mi sono obbligata a fermarmi, avrei davvero preso tutto.
Ingredienti per 1 persona
Cipolla rossa
Carota
Peperoncino verde dolce
Zenzero fresco
Piselli freschi una manciata
Patata 1 grossa
Funghi 1
Lava e sbuccia la patata e taglia a dadi, sgrana i piselli, metti a bollire in un litro circa di acqua salata. Nel frattempo prepara un piccolo soffritto con un pezzetto di cipolla, di carota, di peperoncino e di zenzero con poco olio, sale e qualche cucchiaio d'acqua. Dopo circa 20 minuti patata e piselli saranno cotti. Unisci il soffritto e aggiusta di sale. Metti tutto nel frullatore e riduci a vellutata.Pulisci il fungo, taglia a fette spesse, fallo saltare in padella qualche minuto insieme a fettine sottili di cipolla. Versa nel piatto la vellutata, aggiungi le fettine di funghi e di cipolla, qualche goccia d'olio e voilà, il piatto è pronto!
Scrivere questo post non è stato semplice:), ma ci tenevo molto, non tanto per la ricetta, quanto per il fatto di pubblicare dall'altra parte del mondo, mi rende felice fare questa esperienza. E lo so, sono un'anima semplice:)
♡
Che foto meravigliose! E che paesaggio incantevole, Sandra!!!!
RispondiEliminaMa fino a Shanghai?!?!?!?! Ciumbia!!
Anch'io ero sbigottita quando sono riuscita ad affrontare il viaggio verso Dubai (per lavoro) in completa solitudine (ma forse il mio viaggio era meno articolato del tuo). Sono esperienze che ti danno fiducia in te stessa e nelle tue capacità!
Un abbraccio!!!!
E' verissimo, sono esperienze che danno una bella botta all'autostima, hai proprio ragione :)
EliminaGrazie per i tuoi complimenti, di cuore!
Non è per niente facile viaggiate soli, per tutta una serie di motivi. Molte persone parlano a vanvera perché in realtà non sono mai nemmeno andati al cinema da soli... quindi i miei complimenti cara Sandra! Ti auguro buon proseguimento 😘
RispondiEliminaNo Simo, non è facile per nulla... prima di partire ero divorata da mille dubbi, poi ho zittito la mente e mi sono letteralmente buttata ahahah!
EliminaGrazie del tuo affetto, un abbraccio
Già, non è facile viaggiare da soli, bisogna guardare avanti e partire immaginando davanti solo cose be.le.. La vellutata è molto delicata e immagino molto gustosa !
RispondiEliminaLa vellutata rimarrà per me un piatto che evoca solo gioia :)
EliminaGrazie di essere passata, un bacio!
Wow! che bellissimo regalo!!! Goditi tutto fino in fondo..respira con tutti i sensi questa nuova realtà e non vedo l'ora di leggerti di rientro con tutte le nuove emozioni nel cuore!
RispondiEliminaSto cercando di riordinare le emozioni, col cuore sono ancora laggiù, difficile staccarsi.. ma dovrò farlo :)
EliminaChe bello!!!! Goditi questa vacanza chissà quante esperienze ed emozioni vivrai! Intanto mi godo questa vellutata poi aspetto un tuo resoconto :-) a presto!
RispondiEliminaTante emozioni, e tanta leggerezza, tanta... il resoconto è in arrivo!
EliminaA presto Ely!