mercoledì 19 agosto 2015

Gazpacho medio-orientale


Questo piatto piacerà a tutti, ne sono certa!
Le foto per presentarlo sono pronte da un bel pezzo, ed io l’ho preparato già tantissime volte, so di darti una ricetta deliziosa, solo, come sempre, il tempo non mi basta mai per fare tutto quello che vorrei e arrivo solo ora! Comunque siamo nel pieno dell’estate, e, per una preparazione a base di pomodori, credo che siamo proprio nel periodo giusto. Questa ricetta è stata presa da una pubblicazione che ho avuto in regalo direttamente dall’autrice Sara Cargnello, conosciuta sul web come MissVanilla. Il libro si intitola “Programma Detox” e te lo consiglio: è molto interessante e ricco di suggerimenti, oltre che di ricette, una più buona dell’altra!

Ingredienti per una persona 
Pomodori medi 2
Acqua 1 tazza
Cetriolo mezzo
Succo di 1 limone
Olio di oliva 3 cucchiai
Sciroppo d’agave 1 cucchiaio
Zenzero grattugiato mezzo cucchiaino
Spezie miste tra cumino, cannella, coriandolo, pepe, peperoncino e sale nella quantità che gradisci

La preparazione è rapidissima: frulla tutto insieme in un mixer. Versa nel piatto e aggiungi dei pomodori a cubetti, del prezzemolo fresco e, se ti piace, qualche uvetta e dei pinoli.


 Foto di Valentina




SHARE:

4 commenti

  1. Che idea meravigliosa O_O lo assaggerei all'istante :-)
    ps: se può consolarti anch'io ho un po' di ricette in bozza che non riesco a pubblicare con la mia solita frequenza :-( finirò per pubblicare gelati a dicembre U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gelati a dicembre, perché no? :D :D
      Ma tu sei bravissima, io, a volte, lascio passare mesi tra un post e l'altro... a dirla tutta ho pure l'aggravante che se non pubblico subito poi mi innamoro di altro, mannaggia a me! ... e alcune buone ricette stanno lì, in stand by, non va bene!
      Un bacione cara :)

      Elimina
  2. sciroppo d'agave e zenzero fresco, wow da provare assolutamente, lo mangio spesso ma mai preparato da me, non so perchè ma non l'ho mai fatto, devo rimediare, grazie per questa proposta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sciroppo d'agave non lo avevo mai usato prima di provare questo piatto, mi piace molto! E con lo zenzero e il peperoncino e la cannella è fantastico, davvero!
      Prova e mi dirai, un bacione!

      Elimina

Leggo con gioia i vostri commenti , siete in tanti a farmi visita tutti i giorni e anche se lo fate in silenzio la cosa mi fa ugualmente piacere,grazie ♥

© dolce forno. All rights reserved.
Blogger Templates by pipdig